Pubblicato in Politica
23/05 2014

Europee, ecco perché voto per il Nuovo Centrodestra

alfano-968x968Poche ore prima del “silenzio elettorale”, ho deciso di condividere la mia dichiarazione di voto legata indissolubilmente al Nuovo Centrodestra.

Ritengo che il partito di Angelino Alfano, Simona Vicari e Renato Schifani (e di tanta altra gente competente) sia l’unico che in Italia abbia la forza e la capacità di rappresentare gli interessi di chi pensa che abbia ancora un senso nella nostra Nazione lottare per la salvaguardia dei principi che costituiscono l’assetto ideologico dei moderati italiani.

Non certo Forza Italia, un partito personale che, al momento, ruota solo e soltanto alla figura del suo leader.

Forza Italia, infatti, deve il consenso che gli è rimasto a Silvio Berlusconi, di cui – per onestà intellettuale – bisogna sottolineare l’enorme bravura di catalizzare su di sé attenzioni e consensi.

E non certo Fratelli d’Italia, troppo piccoli e rissosi per potere incidere e davvero pensare di rappresentare gli elettori di destra. Un partito senza dubbio ostinato, con menti di valore, ma che ha una idea di sé molto sovrastimata.

Non siamo perfetti, abbiamo fatto qualche errore a mio avviso. Ma ne abbiamo fatti meno degli altri. Stiamo contribuendo in modo determinante a che la sinistra non si impadronisca definitivamente dell’Italia, siamo l’ultimo baluardo di libertà ancora in piedi. Per tutti quelli che di sinistra non sono e che non vogliono votare per Forza Italia (voto inutile) e Fratelli d’Italia (voto inutile bis) c’è NCD. Bisogna far comprendere che questa stramaledetta Europa, buona solo a soffocare le culture ed a reprimere lo sviluppo degli Stati, è l’Ente egemone che ci governerà per anni. Ed allora tanto vale mandare in Europa gente competente, che conosce i territori e che ha già amministrato.

Ecco perché voterò NCD. Ed ecco perché credo che sia l’unico vero voto utile di chi crede ancora nei capisaldi dell’ideologia di destra: Dio, Patria e Famiglia. Tutto il resto o è da destinato a sparire o è privo dell’energia necessaria per avere la possibilità di “contare”.

Care amiche e cari amici, questa volta fate attenzione, questo voto è molto più importante di quel che immaginate.

Buon voto, buon voto a NCD.

 

COMMENTI

  1. 8/12 2015
  2. 21/12 2015