Pubblicato in Archivio
17/02 2009

Sono successe tante cose….

io

io

 

……durante la chiusura temporanea del mio blog.

Potrei iniziare dall’assassinio della povera Eluana Englaro oppure potrei parlare della politica regionale capeggiata da Raffaele Lombardo. Ma potrei parlare anche di Travaglio e del veleno che continua a sputare su tutto ciò che non è lui in persona o della Rai che continua a mandare in onda trasmissioni tipo Anno Zero o ancora di Mediaset che invece manda in onda Grandi Fratelli o Amici…. . Insomma il disgusto ed il cattivo gusto pervadono ed invadono le giornate di gente come me. A Gaza si spara, a Patrasso tanti giovani fanno a pugni per conquistarsi un posto sotto il telaio di un TIR che li porti in Italia, nel Canale di Sicilia tra la Libia e Lampedusa centinaia di poveracci pagano migliaia di euro per venire qui da noi mentre Federica del Grande Fratello strilla come una pazza perchè non vuole uscire dalla “Casa”…insomma un vero schifo.

Lasciatemi fare un passo indietro: io ringrazio il Presidente del Consiglio per aver avuto il coraggio di intervenire in una situazione limite come quella della Englaro. Ha fatto quello che avrei fatto io se fossi stato al suo posto. fatemi ringraziare anche il Presidente del Senato per aver dimostrato una sensibilità istituzionale eccezionale nel momento in cui ha convocato di gran premura l’Aula per discutere del decreto legge che il Presidente della Repubblica NON HA VOLUTO FIRMARE determinando de facto l’impossibilità di salvare una vita.

Vogliamo parlare della politica regionale?

Solo poche righe. I Fatti: Lombardo nomina notte tempo tutti i dirigenti regionali di concerto col solo Gianfranco Miccichè (a quanto sembra), estromettendo di fatto tutto il PDL ed anche l’UDC di Rudy Maira che, stoicamente, continua la sua forte azione politica leale a fianco degli alleati. Gli ultimi titoli dei giornali, invece, danno schiarite all’orizzonte con tentativi di ricucire gli strappi sontuosi delle ultime ore.

Ogni commento è inutile…alla fine Lombardo avrà vinto, si farà come dice lui punto e basta. A meno che……

I tag di quest post: , , , , ,

 

COMMENTI

  1. 20/02 2009

    Complimenti per il suo post e per il rinnovo dell’avater. Invece un richiamo al distratto webmaster che ha palesemente e forse criminogenamente avuto una dimenticanza, che non possiamo non notare , tra il modulo dei Link e quello dei banner. Siamo certi che rimediera in modo esaustivo.

  2. Piero Silvestri
    28/02 2009

    Esprimo il mio compiacimento al Sindaco Cammarata per il suo lavoro.Ho visitato Palazzina Cinese e Centro Storico:un plauso a Diego Cammarata ed al suo precessore Leoluca Orlando Cascio,senza dubbio i migliori Sindaci che Palermo abbia mai avuto,in assoluto.Un grazie di cuore!

  3. Piero Silvestri
    28/02 2009

    predecessore e non precessore!

  4. Michele
    1/03 2009

    perchè cosa c’è che non va??
    Non vado alla Palazzina Cinese da moltissimo tempo…..

  5. Piero Pellerito
    5/03 2009

    Attenzione a Parlare di assasinio!!!!

  6. Michele
    5/03 2009

    come lo definisci quando togli volontariamente la vita ad un essere vivente sapendo ciò che stai facendo?

  7. Piero Pellerito
    8/03 2009

    Quando parlo della situazione di Eluana Englaro, parlo solitamente del Dramma Englaro, ove per dramma intendo il calvario di tutta la famiglia, dal padre Peppino ad Eluana stessa, quindi cerco di non bollare con termini pesanti la sofferenza di una famiglia.
    Oltretutto perchè noi tutti ne parliamo, e commentiamo solamente adesso, dimenticando che Eluana era in quello stato da alemno 18anni, ed il legislatore poteva prendersi tutto il tempo necessario per parlare riflettere e decidere.
    Quindi non parliamo di Assasinio, è il termine meno adatto.

  8. 9/03 2009

    Piero,
    che sia stato un dramma è fuor di dubbio.
    Non ho bollato la tragedia con termini pesanti, ho solo espresso un mio parere che ribadisco: quando si è causa della morte altrui nei paesi normali si chiama omicidio, nel nostro invece è tutto permesso.
    Per il resto rispetto la tua opinione ma non la condivido.

  9. Piero Pellerito
    10/03 2009

    ………………

  10. Piero Silvestri
    12/03 2009

    La Palazzina Cinese è stata ben ristrutturata,ed il Centro Storico è in evidente recupero.Ribadisco il mio apprezzamento sincero per il Sindaco Cammarata e per il suo ottimo lavoro per la Città,sulla scia del Sindaco Leoluca Orlando,che rimane per me,con l’attuale,il miglior Sindaco palermitano del dopoguerra.